MADAGASCAR MOTO TOUR Luglio/Agosto 2013

La nostra nuova avventura motociclistica con la mitica Honda Transalp ci porterà alla scoperta di un MADAGASCAR sconosciuto e al di fuori dalle rotte turistiche. Un viaggio in moto di 50 giorni, su strade impervie, con parecchi guadi e al 90% su piste sterrate con alto grado di difficoltà, soprattutto perchè saremo in due su una sola moto... Pinuccio e Doni in solitaria, in completa autosufficienza e senza nessun mezzo di appoggio!!!

MOTO che passione

lunedì 1 luglio 2013

Antsohihy

04) 29 giugno 2013 Antsohihy 330 km
-14.891364$47.986713$MADAGASCAR IN MOTO 2013 – Antsohihy 330 km - Sveglia ore 6 per cercare di evitare le ore calde in moto ma alla fine non partiamo prima delle 7.30! Più andiamo verso nord e più ci avviciniamo all’equatore così la temperatura si fa sempre più torrida. Facciamo brevi tappe per bere e per fotografare la vita dei villaggi. Quando arriva l’ora del pranzo decidiamo di immergerci al 100% nella vita locale così ci fermiamo presso una famiglia che ha improvvisato un Hotely (ristorantino locale) in un piccolo villaggio lungo la strada. Hanno solo del pollo in umido e del riso accompagnati da un brodo a base di una verdura che ricorda nel sapore la nostra cima di rapa. Mentre mangiamo la donna più anziana fa le treccine a sua figlia la quale allatta la sua bimba di appena 2 mesi. In totale fra donne uomini e bambini ci saranno una quindicina di persone che ci guardano incuriositi domandandosi cosa ci ha spinti fin qui a bordo di una moto! Restiamo una buona ora godendo questi momenti di vita quotidiana poi riprendiamo il viaggio con la nostra Africa Twin fino a Antsohihy dove arriviamo verso le 15. Ci sdocciamo e prima di uscire a fare due passi nel villaggio chiamiamo Max, con la sim locale che abbiamo acquistato appena arrivati in Madagascar, per avvisarlo che domani dovremo riuscire a prendere il traghetto per Nosy Be dove lui ci sta aspettando per accompagnarci in barca all’isoletta di Ankazoberavina!!! www.pinuccioedoni.it









2 commenti:

  1. bella foto Doni con il/la piccola....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paolo, seguiranno altre foto ma porta pazienza fino a settembre... 48 ore a casa, cambio di moto e poi via per il Marocco ;)

      Elimina