MADAGASCAR MOTO TOUR Luglio/Agosto 2013

La nostra nuova avventura motociclistica con la mitica Honda Africa Twin, ci porterà alla scoperta di un MADAGASCAR sconosciuto, fuori dalle rotte turistiche. Un viaggio in moto di 50 giorni, su strade impervie, con parecchi guadi e al 90% su piste sterrate con alto grado di difficoltà, soprattutto perchè saremo in due su una sola moto... Pinuccio e Doni in solitaria, in completa autosufficienza e senza nessun mezzo di appoggio!!!

MOTO che passione

lunedì 1 luglio 2013

04 Antsohihy

04) 29 giugno 2013 Antsohihy 330 km
-14.891364$47.986713$MADAGASCAR IN MOTO 2013 – Antsohihy 330 km - Sveglia ore 6 per cercare di evitare le ore calde in moto ma alla fine non partiamo prima delle 7.30! Più andiamo verso nord e più ci avviciniamo all’equatore così la temperatura si fa sempre più torrida. Facciamo brevi tappe per bere e per fotografare la vita dei villaggi. Quando arriva l’ora del pranzo decidiamo di immergerci al 100% nella vita locale così ci fermiamo presso una famiglia che ha improvvisato un Hotely (ristorantino locale) in un piccolo villaggio lungo la strada. Hanno solo del pollo in umido e del riso accompagnati da un brodo a base di una verdura che ricorda nel sapore la nostra cima di rapa. Mentre mangiamo la donna più anziana fa le treccine a sua figlia la quale allatta la sua bimba di appena 2 mesi. In totale fra donne uomini e bambini ci saranno una quindicina di persone che ci guardano incuriositi domandandosi cosa ci ha spinti fin qui a bordo di una moto! Restiamo una buona ora godendo questi momenti di vita quotidiana poi riprendiamo il viaggio con la nostra Africa Twin fino a Antsohihy dove arriviamo verso le 15. Ci sdocciamo e prima di uscire a fare due passi nel villaggio chiamiamo Max, con la sim locale che abbiamo acquistato appena arrivati in Madagascar, per avvisarlo che domani dovremo riuscire a prendere il traghetto per Nosy Be dove lui ci sta aspettando per accompagnarci in barca all’isoletta di Ankazoberavina!!! www.pinuccioedoni.it







www.PINUCCIOeDONI.it

2 commenti:

  1. bella foto Doni con il/la piccola....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paolo, seguiranno altre foto ma porta pazienza fino a settembre... 48 ore a casa, cambio di moto e poi via per il Marocco ;)

      Elimina